Drone Phantom 4

I migliori droni in vendita su Amazon, per fascia di prezzo

COME SCEGLIERE UN DRONE

Quando si parla di droni radiocomandati, non ci si riferisce a giocattoli anche se molti li definiscono così, ma a veri gioiellini della tecnologia; quelli ad uso civile sono i diretti discendenti dei droni militari adattati a uno scopo non bellico e più ludico e hobbistico.

Per farla semplice esistono perlopiù tre fasce di prezzo: economici, medi e professionali. Il costo del drone e la sua fascia, si classificano in base alle prestazioni.

Durata della batteria, materiali, presenza di fotocamera o videocamera di alta o bassa qualità, stabilizzatori per le vibrazioni in volo sospeso, dimensioni, presenza del radiocomando o dell’applicazione per smartphone e tablet; tutti i dettagli elencati definiscono il costo di un drone.

La prima fase è essere sicuri dell’uso che volete farne: passatempo, gioco, prove, addestramento, professionale? Le possibilità sono tante, pressoché infinite e trovi le recensioni dei modelli più interessanti su DDroni.it.

LE FASCE DI PREZZO

– I Droni economici. Droni di piccole dimensioni, solitamente stanno sul palmo di una mano, sono perlopiù a 4 eliche e hanno una durata media della batteria di 5/7 minuti. Molti modelli economici sono dotati di telecamere o fotocamere per esercitarvi nelle riprese, ma non aspettatevi filmati eccellenti. Sono modelli pensati per il primo approccio con cui imparare le manovre e un volo fluido; le riprese vi aiuteranno a capire i vostri errori e correggerli. In molti considerano questo genere di droni dei giocattoli, lussuosi, ma sempre giocattoli seppur la tecnologia che è alla loro base resti avanzata.

Drone hobbistico. Sono una mezza via tra gli economici e i professionali. Pesano all’incirca 1/2 kg, hanno radiocomandi e videocamere più evolute per riprese aeree. Perfetti per chi vuole spaziare nel mondo dei droni e fare riprese più nitide, sono i migliori per gli hobbisti che si lanciano in questo passatempo senza farne un vero e proprio lavoro.

Droni professionali. Arrivano a pesare anche 2kg e sono studiati per coloro che fanno dei droni il loro lavoro o per gli appassionati che non si accontentano di mezze vie e vogliono solo il meglio.

Alcuni modelli costano anche 15.000€ e i materiali, come le batterie, sono tutti di altissima qualità. leghe ultra leggere, stabilizzatori per il tremolio in volo, supporti regolabili per le videocamere e ogni accessorio che gli appassionati sognano.

Arrivano ad avere fino a 8 eliche in contemporanea, le prestazioni sono ovviamente le migliori.

Ricordate sempre che un drone necessita di alcuni accessori sempre pronti. Le eliche di ricambio: è facile danneggiarle e vanno subito sostituite, pena un volo instabile e difficile da controllare.

Batterie ricaricabili: fate scorta di batterie ricaricabili, le sostituirete man mano prolungando al massimo il divertimento di pilotare un drone, a casa le ricaricherete per un nuovo uso senza spese ulteriori.

TIPI DI DRONI

Non prenderemo in considerazione i rover, ovvero i droni terresti e nemmeno quelli marini, essendo modelli estremamente sviluppati per scopi più scientifici e specifici, vi basti sapere che esistono e in futuro, se diventerete professionisti, dopo aver esplorato il cielo potrete tentare di tuffarvi negli abissi. I modelli più diffusi sono i volanti, perlopiù a 4, 6, 8 eliche, seppur ne esistano di altre forme.

I droni volanti possono essere ad ala rotante o ad ala fissa. I primi assomigliano a elicotteri evoluti, mentre i secondi hanno la forma affusolata degli aeroplani, con ampie ali e un massimo di due eliche.

I droni ad Ala Rotante, sono i più diffusi, economici e facili da pilotare.

AMAZON E LA MODA DIFFUSA IN RETE

Internet è il complice principale della diffusione di ogni tipo di moda, permette d’avvicinare appassionati da tutto il mondo convogliandoli in gruppi specifici dove si scambiano idee, opinioni e esperienze.

Lo shopping non è da meno, se prima dovevamo attendere l’uscita nei negozi ora possiamo trovare tutto online con pochi click senza attese, se non quelle postali. Se un tempo gli acquisti si facevano passeggiando per le vetrine, ora possiamo farlo dal computer di casa, pochi attimi di ricerca e il mondo dei droni si apre davanti a noi in tutto il suo fiorire di modelli e possibilità. Amazon offre una vasta scelta di droni, ovviamente vi sono pagine e pagine di modelli per tutti i gusti sia tecnici che estetici, spaziano per: fasce di prezzo, numero eliche, colori, comandi, accessori e optional.

Qui trovi tutte le novità sui prezzi droni economici e droni professionali.